L'immagine e le immagini


Un immagine
L'etimologia della parola immagine deriva dal latino imago, che significa copia, imitazione. Un' immagine è quindi molto semplicemente la copia di un qualcosa. Possiamo ottenere la copia di un qualcosa in vari modi, disegnandola, dipingendola, scolpendola, fotografandola, cosa che in quest'ultimo caso fà anche la nostra mente. Parlando ad una persona di un prodotto, di un'amico, di una vacanza, o di qualsiasi cosa, siamo facilitati se le mostriamo un 'immagine, senza immagini il mondo che ci circonda diventa "buio" e campi come l'arte, l'economia per citarne alcuni sarebbero veramente oscuri.
Per quello che riguarda "l'immagine" nella frase "l'immagine di una ditta", il termine descrive il concetto che si ha della ditta e dei suoi prodotti, spesso creato o modificato in maniera deliberata dalla pubblicità, dalla propaganda e simili. In questo caso parlando di un prodotto e di chi lo produce l'immagine sarebbe stabilita in misura rilevante anche dalla effettiva qualità del prodotto e dalla professionalità dei produttori. A volte un prodotto di cui sia stata curata molto l'immagine, tradisce le aspettative nelle sue caratteristiche di qualità, e quando ciò viene alla luce, per quanti sforzi si facciano diventa difficile far accettare e vendere tale prodotto. Al contrario spesso una buona pubblicità del prodotto corrisponde alle aspettative, ed il prodotto viene cercato e venduto facilmente.
In ogni caso,senza immagini è molto difficile oggigiorno creare un'immagine, praticamente impossibile.
ADZ Fotografia Aziendale aiuta le piccole e medie imprese, artigiani e commercianti a creare l'immagine necessaria per promuoversi al pubblico, fornendo servizi fotografici a costo contenuto.
Alcuni siti internet creati con le fotografie di ADZ FotografiaAziendale:  http://www.costruttoriassociati.net/
http://www.giandinicornici.com/
http://www.biemme2.net
Contatta ADZ Fotografia Aziendale al n. 333-5318320, o all'indirizzo adz.mostre@virgilio.it oppure visita la pagina web:  www.adzfotoaziendale.blogspot.com